Cookie:
Cos’è un cookie?
Un cookie è un piccolo frammento di dati che un sito web deposita nel browser del tuo computer o del tuo dispositivo mobile. Questa Normativa sui Cookie si riferisce a tutti i cookie e tecnologie simili (da questo momento in poi tutti definiti “cookie”).
Perché si utilizzano i cookie?
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I cookie sono tutti uguali?
No, esistono vari tipi di cookie e diversi modi di utilizzarli. I cookie si distinguono in base alla funzione svolta, alla loro durata e a chi li ha inseriti in un sito web.
Come vengono utilizzati i cookie?
Il nostro sito può utilizzare i seguenti tipi di cookie:
Cookie tecnici:
Vogliamo offrire ai nostri visitatori un sito all’avanguardia e di facile utilizzo, che si adatti automaticamente alle loro esigenze e ai loro desideri. Per fare in modo che questo accada, utilizziamo i cookie tecnici per consentirti di visualizzare il nostro sito web, di farlo funzionare correttamente. I cookie tecnici sono indispensabili per il corretto funzionamento del nostro sito.
Cookie funzionali:
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Cookie analitici:
Utilizziamo i cookie analitici per capire meglio come i nostri visitatori usano il sito web, per capire cosa funziona o cosa no, per ottimizzare e migliorare il sito e per assicurarci che il sito sia sempre interessante e rilevante. I dati che ricaviamo includono le pagine web visitate, le pagine di uscita e di ingresso, il tipo di piattaforma, informazioni su data e ora e dati come il numero di click su una determinata pagina, i movimenti del mouse, lo scrolling, le parole cercate e i testi inseriti durante l’utilizzo del sito. Utilizziamo i cookie analitici anche nell’ambito delle nostre (eventuali) campagne pubblicitarie online, per capire come gli utenti interagiscono con il nostro sito in seguito alla visualizzazione di una pubblicità online, incluse pubblicità su siti di terze parti.
In ogni caso, non potremo sapere chi sei: i dati che otteniamo sono anonimi. Anche i nostri partner commerciali potrebbero utilizzare cookie analitici per sapere se i loro utenti fanno uso delle offerte integrate nei loro siti.
Cookie commerciali:
Utilizziamo i cookie nostri e di terze parti per visualizzare (eventuali) pubblicità personalizzate sul nostro e su altri siti web. Questa attività è chiamata “retargeting” ed è basata sulle attività di navigazione. I cookie commerciali potrebbero essere anche utilizzati da terze parti per mostrare i loro prodotti e servizi sul nostro sito.
Per quanto tempo restano attivi i cookie di questo sito?
I cookie che utilizziamo hanno una durata variabile. La durata massima, che interessa alcuni dei nostri cookie, è di 1 mese a partire dall’ultima visita del sito. In qualsiasi momento puoi cancellare tutti i cookie dal browser modificandone le impostazioni.
Come puoi riconoscere i cookie?
Puoi trovare i nostri cookie tra le impostazioni del tuo browser.
Il sito internet utilizza cookie analitici e di marketing di terze parti?
Sì, il Sito internet utilizza i servizi di compagnie pubblicitarie e di marketing online di fiducia e riconosciute. Il titolare può servirsi anche di terze parti fornitrici di servizi per finalità di analisi. Per fornire i loro servizi, queste compagnie hanno bisogno di inserire cookie.
I fornitori di cui ci serviamo si impegnano a diffondere la consapevolezza tra i consumatori e a stabilire pratiche e standard per un business e una gestione dei dati responsabili.
Visita www.youronlinechoices.com per identificare le compagnie pubblicitarie membri NAI che hanno inserito cookie pubblicitari sul tuo computer. Per usufruire della funzione di opt-out dal programma di pubblicità comportamentale di un membro NAI o IAB, spunta la casella corrispondente all’azienda che desideri escludere.
Per tenere sotto controllo la raccolta di dati ai fini di analisi effettuata da Matomo Analytics, visita la pagina del Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Matomo Analytics.
Chi ha accesso ai dati dei cookie?
Solo il Titolare può accedere ai cookie del sito internet. Ai cookie di terze parti possono accedere le terze parti.
Come puoi modificare le preferenze relative ai cookie?
Dalle impostazioni del tuo browser (per esempio Microsoft Edge, Bing, Safari, Firefox o Chrome) potrai stabilire quali sono i cookie che desideri ricevere e quali no.
Per sapere dove puoi trovare queste impostazioni, che possono variare a seconda del browser utilizzato, usa la funzione “Help” o Aiuto” del tuo browser.
Se decidi di non accettare determinati cookie, potresti non essere in grado di utilizzare correttamente alcune funzioni del nostro sito. In ogni caso, la funzione “Do Not Track” offerta da alcuni browser (denominata “Non tenere traccia”, “Non effettuare alcun tracciamento” o altro a seconda del tipo di browser) potrebbe non funzionare sul nostro sito. Tieni inoltre presente che se scegli di utilizzare la funzione di opt-out da una rete pubblicitaria, ciò non significa che non riceverai più, o che non sarai più soggetto ad analisi di mercato e a messaggi pubblicitari online. Significa soltanto che la rete che stai escludendo non ti mostrerà più pubblicità basate sulle tue preferenze e sul tuo comportamento online.
Qui di seguito, la cookie policy del sito web www.rudas.it.
1.Finalità e base giuridica del trattamento:
I dati di natura personale forniti, saranno trattati nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 f) Reg. UE 2016/679 per le seguenti finalità, fino ad opposizione:
– navigazione sul presente sito internet;
– eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei/Voi richieste;
– attività amministrativo-contabili in genere;
– ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, attività informativa;
– attività di marketing, tra cui per esempio l’invio di notizie periodiche su offerte promozionali, l’invio di offerte personalizzate. L’interessato può annullare l’iscrizione alle comunicazioni di marketing in qualsiasi momento in maniera facile e veloce, cliccando sul link “Annulla l’iscrizione” presente in ogni newsletter.
Il trattamento dei dati relativamente alle finalità in oggetto si basa sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera f): (considerando 47), tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato al momento e nell’ambito della raccolta dei dati personali, quando l’interessato possa ragionevolmente attendersi che abbia luogo un trattamento a tal fine.
2. Destinatari o categorie di destinatari dei dati:
I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi se non nei limiti espressi nella seguente informativa acquisito consenso e potranno essere comunicati a società contrattualmente legate a all’estero all’interno dell’Unione Europea, in conformità e nei limiti di cui agli artt. 44 e seguenti del Reg. UE 2016/679, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse.
I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
– soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
– studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
– autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei soggetti designati Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.
3. Trasferimento dati verso un paese terzo e/o un’organizzazione internazionale e garanzie:
I dati di natura personale forniti, allo stato attuale non saranno oggetto di trasferimento in Paesi in Paesi Extra UE o organizzazioni internazionali.
4. Periodo di conservazione dei dati o criteri per determinare il periodo:
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati. I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati.
Per la precisione:
– navigazione sul presente sito internet (sessione);
– eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei richieste (massimo 12 mesi);
– attività amministrativo-contabili in genere (10 anni o un termine diverso previsto dalla legge);
– attività di marketing (massimo 10 anni).
5. Natura del conferimento:
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali.
Lei è libero di fornire i dati personali nelle aree dedicate sul sito. Il mancato conferimento dei dati personali comporta l’impossibilità di fruire dei servizi offerti dal titolare del trattamento.
6. Diritti degli interessati:
Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dal Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, inviando una e-mail all’indirizzo del titolare o scrivendo una lettera ed inviandola alla sede del Titolare sopra indicata.
In particolare, tra questi diritti vi sono:
– il diritto di ottenere la conferma che sia in corso o meno un trattamento di suoi dati personali, e in caso affermativo;
– il diritto di ottenere l’accesso a tali dati e ad altre informazioni, quali: la tipologia di dati personali; i destinatari o le categorie di destinatari dei dati; il periodo di conservazione dei dati o i criteri usati per determinarlo; il diritto di chiedere la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati personali; il diritto di opposizione al trattamento dei dati; il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo; qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni sulla loro origine; l’esistenza di un processo decisionale automatizzato (anche la profilazione ex. art. 22 GDPR); le garanzie necessarie in caso di trasferimento dei dati presso un paese terzo o un’organizzazione internazionale ex. artt. 44 e ss. GDPR; il diritto di ottenere copia dei dati personali oggetto del trattamento.
Qualora contatti il titolare è pregato di fornire l’indirizzo di posta elettronica, il nominativo, l’indirizzo e/o i numeri di telefono, al fine di permettere la corretta gestione della richiesta.
Ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2023